Due premi belli da morire! Raineri Design e Taffo, una collaborazione vincente

Ottime notizie! 

Abbiamo ottenuto il Premio di Bronzo nella categoria “Branding” dell’International Design Award (IDA) di Los Angeles e quello d’Argento nella categoria Retail dell’International Visual Identity Award (IVIA) di Londra.

La duplice affermazione è arrivata come plauso al nostro lavoro di ideazione e cura del brand e della corporate Identity di Taffo, azienda ormai iconica nel panorama italiano, primo franchising di servizi funerari nella penisola. 

L’azienda cliente necessitava di un posizionamento che le garantisse una riconoscibilità trasversale, una rapida comunicazione al pubblico della sua vision, adottando una veste grafica efficace e spendibile a ogni latitudine nazionale. La scelta dei founder di Taffo per questo obiettivo ambizioso è ricaduta su di noi; un’intuizione azzeccata che ha condotto a un risultato di prestigio.

Al progetto di Taffo si è dedicato anima e corpo il direttore creativo di Raineri Design, William Raineri, capace di elaborare un logo accattivante, evocativo ed iconico, in cui si sublimassero tutti i valori del committente. 

In esso dovevano abbracciarsi la quiete, l’autorevolezza, il senso di fiducia, l’empatia. Virtù tangibili nel modus operandi di Taffo, a ogni latitudine. 

“L’approccio con Raineri Design ci ha trasmesso sin da subito emozione ed empatia – spiega Alessandro Taffo, responsabile commerciale di Taffo Funeral Services -; la nostra azienda per noi è un vero e proprio membro della famiglia, ed in un momento in cui la stessa aveva bisogno di un restyling abbiamo sentito il bisogno di affidare il compito a qualcuno che trasmettesse brio, eccitazione ma allo stesso tempo fermezza e sicurezza, i valori che da sempre sono incastonati nell’alchimia che tiene uniti. In William Raineri abbiamo riscontrato queste caratteristiche, le stesse che abbiamo poi ritrovato nel logo commissionato: la forza ed il coraggio di una spada, la brillantezza e l’emozione che solo il rosso sa trasmettere e la passione della croce, il simbolo per eccellenza di Cristianità e rispetto. Ancora oggi nel vedere questo logo brillare nelle varie insegne dei nostri store sparsi in Italia, non posso che ripensare a quei valori che hanno fortificato la nostra crescita, ossia il coraggio, la brillantezza e la passione”

Queste buone sensazioni sono arrivate anche alle giurie: due premi da festeggiare, “belli da morire”, come direbbe in modo scanzonato ed efficace la stessa Taffo.
30 Marzo 2023