Con Grandi Riso, per grandi iniziative

Oggi vi parliamo dell’onore di partecipare a un progetto non solo gratificante sul piano professionale e operativo, ma anche umano.

Nelle scorse settimane la storica riseria ferrarese Grandi Riso, ha lanciato il suo progetto di supporto a A-Rose, (acronimo di Associazione Ricerca Oncologica Sperimentale Estense), un’organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di ricerca traslazionale in ambito oncologico a Ferrara. 

Per sostenere questa realtà virtuosa, Grandi Riso si è affidata a Raineri Design, affinché venissero studiati e realizzati nuovi packaging per il prodotto di punta dell’azienda, il riso Carnaroli 100% italiano a filiera corta, e che diffondessero messaggi importanti sulla ricerca e lo scopo dell’iniziativa a sostegno di A-Rose.

Il risultato finale è stato emozionante: le confezioni di riso sono infatti diventate piccole e creative celebrazioni della ricerca sul cancro, e il loro acquisto da parte dei consumatori sta generando un sostegno economico concreto per A-Rose, ossia per tutti i preziosi studi sul cancro di cui l’associazione si occupa. 

La valorizzazione del messaggio nell’ambito della ricerca oncologica è stato un percorso creativo impegnativo, vista anche la delicatezza del tema, ma anche ricolmo di valore e speranza.

Siamo orgogliosi di aver contribuito a questo progetto, che permette ai consumatori di fare del bene, semplicemente acquistando un prodotto di alta qualità, custodito in un packaging di pregio.

27 Aprile 2023