Un premio che accende l’orgoglio, nel segno dell’evoluzione

Siamo onorati di annunciare i riconoscimenti del video ideato e prodotto da Raineri Design intitolato “Sabaf. Nuova linea induzione”, che alla XXVII edizione dei premi Mediastars ha ottenuto la “Special Star” per la regia nella sezione Tecnica Audiovisiva, oltre a una Nomination in Short List. Per noi si tratta di un prestigioso cappello a una collaborazione proficua con Sabaf Group, un brand affermato che ha deciso di aprirsi a nuovi mercati con prodotti altamente innovativi, che segneranno certamente la ridefinizione degli standard tecnologici nei piani di cottura a induzione. La giuria di Mediastars ha apprezzato il lavoro di ideazione e progettazione riversato nel video vincitore, plaudendo così al valore del lavoro di Raineri Design: 
 
“Fuoco. Potente, primitivo, magnetico.
La civiltà nasce quando l’uomo impara ad usare le fiamme a proprio vantaggio: quando il calore non è più un caso, bensì un mezzo.
L’innovazione avviene anche senza scoperte eclatanti. E noi viviamo in un’epoca in cui le innovazioni si manifestano quando si inizia a compiere azioni quotidiane – come cuocere il cibo – in modo differente.
Sabaf Group, brand affermato nella produzione di apparecchi per la cottura a gas, voleva comunicare il suo ingresso nel settore della cottura ad induzione.
Raineri Design ha disegnato una trama avvincente, che parte dalla genesi primordiale ed è proiettata verso l’evoluzione.
Con un mix di riprese e animazioni 3D, Bluemotion ha raccontato la storia di una scoperta, di un’innovazione, di un grande cambiamento che migliora la quotidianità delle persone.
Perché le innovazioni aziendali si possono presentare al pubblico anche così: emozionando.
I sound designers di Amplitudo hanno progettato la traccia musicale, con lo scopo di esaltare il ritmo del video ed il flusso emotivo. L’arte sonora si esprime attraverso la melodia dei violini e accompagna la narrazione, affidata alla profonda voce maschile che racconta una storia senza tempo. 
Risultati:
– aumento della brand awareness;
– apprezzamento espresso dagli investitori”.
 
Un ringraziamento sentito va non solo a Sabaf Group per aver creduto in Raineri Design e nella creatività dell’agenzia, ma anche ai professionisti della casa di produzione Bluemotion che così bene hanno saputo cogliere l’idea del video e a tramutarla in immagini dal forte carattere emozionale.
 

Progetto: Sabaf – Nuova linea induzione
Utente: Sabaf
Agenzia: Raineri Design
Casa di Produzione: Bluemotion
Casa di Postproduzione: Bluemotion
Direzione Creativa: William Raineri
Art Direction: Matteo Calorini
Copy: Maurizio Zenari
Responsabile di produzione: Emiliano Sagnotti
Regia: Claudio Lusa
Direzione Fotografia: Lorenzo Viscomi
Montaggio: Claudio Lusa
Color Grading: Claudio Lusa
Animazione: Stefano Bargellini, Jacopo Galeazzo e Carlo Cendron
Colonna Sonora Jingle: Amplitudo
Interpreti Doppiaggio Speaker: Anthony Pica

29 Maggio 2023