Il 2022 trova colore con il Very Peri: il colore Pantone dell’anno
Siamo fatti di certezze e come ogni anno arriva l’annuncio che, soprattutto nel mondo della comunicazione ma non solo, è il più atteso: il colore pantone dell’anno.
Scelto dall’Istituto Pantone dopo un’approfondita ricerca, basata su un’attenta analisi delle tendenze e delle nuove influenze che si sviluppano nel mondo in fatto di colore, il 2022 sarà colorato di Very Peri (Pantone 17-3938). Una neo-nuance nata da una tonalità di blu pervinca con un sottotono di viola rosso per rappresentare la creatività e la volontà di rinascere e riscrivere la nostra vita, dopo questi difficili anni segnati dalla pandemia.
La trasformazione è la chiave di analisi di questo colore, multiforma, sfaccettato e carico di sfumature, fluido e senza genere come i nuovi stili di comunicazione che sono protagonisti del nostro presente.
Un nuovo colore, per la prima volta, che trova la sua base sul sempre sicuro e confortevole mood della famiglia di blu ma con una nota frizzante, viva, che prende vita dalla mescolanza del viola e il rosso.
“Mentre ci muoviamo in un mondo di cambiamenti senza precedenti, la scelta di Very Peri è ambasciatrice di una nuova prospettiva e visione dell’amata e cara famiglia dei blu”, “Abbracciando le qualità dei blu ma possedendo allo stesso tempo un sottotono viola-rosso, Very Peri mostra un’attitudine vivace e gioiosa, una presenza dinamica che incoraggia l’espressività fantasiosa e una creatività capace di osare”»
Queste le parole di Leatrice Eiseman, Executive Director di Pantone Color Institute.
Sono più di 23 anni che il Pantone Color of the Year influenza le tendenze e condiziona le decisioni di acquisto in tutti i settori legati all’immagine come l’arredamento, il modo del packaging, della grafica e della moda.
Da Raineri Design questo annuncio si aspetta come si aspettano le festività e siamo già stimolati creativamente per utilizzare questo colore che potete trovare anche voi qui.
Come? Ve lo mostreremo presto!