Raineri Design con Sabaf SpA per il lancio dei sistemi di cottura a induzione

Un lavoro che incarna la partecipazione a un’evoluzione storica. Raineri Design è infatti orgogliosa di comunicare il suo operato, lato comunicazione, relativo alla svolta epocale del cliente Sabaf Spa, che ha annunciato il suo ingresso nel settore della cottura a induzione. L’azienda di Ospitaletto (BS) con oltre settant’anni di storia, è leader a livello globale nella produzione di componenti per elettrodomestici, e ha lanciato ufficialmente le sue nuovissime soluzioni per la cottura a induzione, frutto di un investimento di oltre 5 milioni di euro. Sabaf ha puntato risorse ed energie nello studio e nello sviluppo di un prodotto versatile, innovativo, funzionale e ad alta tecnologia. Per celebrare al meglio questa innovazione, Sabaf ha affidato a Raineri Design, agenzia pubblicitaria di Brescia, specializzata in branding, creatività e social media, il compito di realizzare una campagna pubblicitaria e di comunicazione che ribadisse l’importanza del know-how e dell’autorevolezza acquisiti da Sabaf nella produzione di soluzioni per la cottura a gas, come base di partenza per il lancio delle nuove referenze.

Raineri Design si è dunque dedicata alla creazione di un film industriale di presentazione spendibile su più canali, creando da zero concept e storyboard. Affinché il lavoro fosse efficace è stato prima di tutto necessario avviare un piano di riposizionamento d’azienda nei confronti di una gamma completa: con il lancio dell’induzione, infatti, Sabaf Spa è diventata a tutti gli effetti una “Total Cooking Company”, una realtà in grado di fornire una gamma completa di componenti per la cottura (gas, elettrica, induzione). Questo riposizionamento di Sabaf a livello comunicativo nasce sulle fondamenta del know-how di Sabaf nel settore della cottura a gas, un comparto che ha permesso all’azienda di proporre al mercato componenti sempre innovativi e tecnologicamente avanzati.

Lo spot lanciato è stato dunque realizzato in collaborazione con un’importante casa di produzione di Venezia specializzata in animazioni 3D. Il video è un connubio fra un forte impatto emotivo ed empatico, con passaggi 3D altrettanto suggestivi, in cui i componenti per l’induzione firmati Sabaf vengono mostrati in dettaglio.

Ma ciò che più emerge dallo spot è il fascino della cottura degli alimenti, dal fuoco fino all’induzione: un momento magico, aggregante, che ha migliorato la qualità della vita delle persone. Il founder di Raineri Design, William Raineri, commenta orgoglioso l’operato della sua realtà, in cui tutto il team ha lavorato con senso di responsabilità, empatia ed attenzione massima alle esigenze di Sabaf Spa: “Si è trattato di un lavoro lungo, studiato e condiviso dall’inizio alla fine con l’ad di Sabaf Pietro Iotti , che ringraziamo. Abbiamo partecipato ad uno dei progetti più emozionanti degli ultimi tempi, perché Sabaf ha effettuato una grande innovazione; ha vissuto un momento di svolta al quale abbiamo contribuito attivamente, con grande dedizione e senso di responsabilità. Anche in questo caso, rispettando la nostra filosofia, abbiamo generato una creatività mai fine a sé stessa, ma sempre finalizzata alla crescita dell’azienda cliente. Siamo fieri di aver dato un apporto così rilevante al lancio di una nuova gamma di prodotti che siamo certi otterranno un notevole successo”.

6 Giugno 2022