IL LOGO “BELLO DA MORIRE” COLPISCE ANCORA

Un nuovo riconoscimento internazionale che suggella i precedenti. L’agenzia creativa Raineri Design ha infatti scoperto nei giorni scorsi di aver ottenuto il Silver Award of Excellence, nella sezione “Europa e Africa”, alla 14esima edizione dei WOLDA (Worldwide Logo Design Award), premio che ogni anno celebra i migliori lavori grafici del pianeta, quelli che sappiano dare forza e riconoscibilità a uno specifico brand.

 

Raineri Design è stata insignita per il lavoro realizzato per il cliente Taffo Funeral Services, il primo franchising italiano di servizi funerari. 

 

La giuria di WOLDA ha sottolineato come “per il committente fosse necessario un simbolo che rispondesse a esigenze pratiche: facilmente riproducibile, versatile, ma anche fortemente evocativo e in grado di definire un settore che si arricchisce di simbologia cattolica, con un’iconografia elegante e di posizionamento. La T/Croce studiata dal direttore creativo di Raineri Design, William Raineri, e sviluppata dal team dell’agenzia, soddisfa tutte le esigenze con facilità ed eleganza, permettendo al marchio di presidiare territori digitali e reali, con forza e capacità comunicativa, in linea con il tono distintivo e unico di Taffo”.

 

Non è la prima volta che Raineri Design viene premiata per l’alleanza creativa con Taffo: qualche mese fa infatti erano arrivati il Premio di Bronzo nella categoria “Branding” dell’International Design Award (IDA) di Los Angeles e quello d’Argento nella categoria Retail dell’International Visual Identity Award (IVIA) di Londra. 

 

Quello ai WOLDA è dunque un risultato che corrobora quelli precedentemente ottenuti, segno di come la brand identity di Taffo stia ottenendo consensi trasversali, dagli Stati Uniti all’Europa, anche grazie a Raineri Design.

 

Un risultato che inorgoglisce la realtà guidata da William Raineri, e che la sprona al raggiungimento di nuovi traguardi del medesimo prestigio.

 

 

12 Dicembre 2023