130 desideri per Croce Bianca

Croce Bianca di Brescia si prepara a soffiare su 130 candeline! Un importante traguardo celebrato con il nuovo calendario 2020 realizzato da Raineri Design e in edicola sabato 14 dicembre in omaggio con il Giornale di Brescia.

Il nostro sostegno a Croce Bianca ci riempie di orgoglio da 10 anni. Ci occupiamo della gestione dei social network, della realizzazione di advertising e di tutte le creatività di supporto alla comunicazione, lavoro fondamentale per far conoscere al territorio bresciano la loro ammirevole attività.

Tra queste spicca la ricerca di volontari attivata in questo 2019. La nostra creatività è stata protagonista in numerose affissioni e testate cittadine e ha contribuito a diffondere a gran voce il messaggio “Aspiranti soccorritori unitevi”! Una vera e propria chiamata all’azione, una campagna che punta dritta alla caccia di nuovi “supereroi”.

Un’altra interessante attività ha coinvolto i giovani delle scuole superiori e delle università di Brescia e provincia in un contest che ha sfruttato i canoni degli User Generated Content.

Con il sostegno e l’organizzazione a cura di Raineri Design, ogni gruppo partecipante ha realizzato un video per raccontare il lavoro svolto dai volontari di Croce Bianca di Brescia. Il video vincitore, realizzato dai giovani dell’Accademia LABA dal titolo “Supereroi Volontari”, è stato scelto come nuovo spot  pubblicitario per la campagna di reclutamento, è stato pubblicato sul canale youtube di Croce Bianca Brescia e proiettato nei cinema di tutta la città.

Attività che sanciscono un rapporto duraturo fra Raineri Design e Croce Bianca di Brescia, caratterizzato dal rispetto e dalla profonda ammirazione per il servizio offerto a tutta la comunità.

13 Dicembre 2019