Agricole Gusalli Beretta – ForteMasso
ForteMasso
Comune di Monteforte d’alba
Agricole Gusalli Beretta – ForteMasso
UN SORSO DI STORIA
Il cliente ForteMasso, azienda vitivinicola delle Langhe del Comune di Monteforte d’Alba, ha puntato su Raineri Design per le operazioni di rebranding che non potevano prescindere dal patrimonio valoriale del territorio e dall’eredità dell’esperienza del marchio, per una produzione di vini di qualità superiore.

Barolo, Barbera e Nebbiolo, una gamma di alto profilo e la riprogettazione del marchio della cantina al centro delle operazioni di branding con l’obiettivo di trasmettere la tradizione storica del territorio. Partendo dalla creazione da zero del nuovo lettering come espressione iconica di nobiltà abbiamo progettato il marchio e la vestizione della bottiglia ispirandoci agli antichi stilemi piemontesi per evocare sapienza e tradizione filologica in linea con l’immaginario dell’area geografica. rebranding riprogettazione brand design etichette vini progettazione etichette vini

L’<strong>ideazione del lettering</strong>, in particolare, si è integrata in un progetto più ampio di <strong>rebranding strategico</strong>, che ha coinvolto la holding e le cantine del Gruppo Gussalli Beretta, i valori della marca, il riposizionamento commerciale, la completezza di gamma.

BRANDING SOLO BRANDING

frompage: , escludi: string(23) "19,12,11,8,3,4,5,6,7,13"