Social strategy: alto milano & le fashion blogger

Addetti del mondo fashion – è stata l’occasione per tirare le somme su un’attività rivolta alla blogosfera, coordinata e gestita dalla divisione Digital PR dell’Agenzia.

In contemporanea con l’arrivo nei negozi della collezione F/W 2012-2013 (settembre – ottobre 2012) è partita una campagna di comunicazione rivolta alle migliori blogger del settore.

Parola d’ordine? Engagement: la campagna prevedeva infatti un alto tasso di coinvolgimento delle destinatarie.
Con l’obiettivo di dare visibilità all’intera collezione, composta da calze ideali per completare outfit alla moda e da sleepers per serate da passare in casa, l’Agenzia ha studiato una dinamica di coinvolgimento ad hoc chiedendo alle blogger: Tu sei più Socks & Roll o Socks & the Sofa? La risposta non si è fatta attendere!

Il risultato? Oltre 40 post corredati da originali interpretazioni e bellissimi scatti dei prodotti che Alto Milano ha proposto per lo scorso inverno, centinaia di commenti e di sharing nei principali Social Network (Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest) e un seguito di ambasciatrici entusiaste del brand.

Ma soprattutto la collezione esaurita nei negozi.

Prima al Pitti W a Firenze e poi al White a Milano Alto Milano ha potuto misurare con mano il successo del progetto rivolto alle blogger: rispetto agli appuntamenti precedenti le visite allo stand da parte di blogger e stampa sono aumentate sensibilmente e nel web abbiamo assistito al racconto dei due eventi attraverso foto, post, review e tweet.

Fashion blogger

26 Febbraio 2013