#regalaunlibro Raineri Design per Mondadori Electa

#regalaunlibro: Raineri Design per Mondadori Electa ha realizzato sui Social del gruppo una campagna speciale per il periodo di Natale e dell’Epifania. I libri, da sempre al centro dell’attenzione nella strategia di condivisione del brand, hanno avuto una duplice funzionalità:

  • essere al centro dell’engagment con gli utenti e diventare spunto per conversazioni online
  • essere oggetto di conversione vendite online sull’e-commerce Mondadori Electa

Il piano editoriale è stato sviluppato come una sorta di moderno Calendario dell’Avvento, un libro al giorno proposto agli utenti spaziando tra i vari generi proposti da Mondadori Electa. Dai libri di cucina a quelli per bambini, passando per libri illustrati di arte, costume e società, oltre a volumi dedicati ai teen idol del momento e ad un target prettamente adolescenziale.

La campagna #regalaunlibro è stata curata non solo a livello di contenuto editoriale, ma anche a livello grafico diventando immediatamente riconoscibile da tutti gli utenti coinvolti. Interessanti, infatti, tutti i dati statistici relativi alla pagina Facebook Mondadori Electa per il mese di dicembre:

  • una copertura media giornaliera di 81.756
  • visualizzazione totali 2.828.273
  • 11.825 interazioni complessive con i post registrate

Attive anche campagne di sponsorizzazione sia su Instagram che su Facebook con la scelta di puntare su target iper segmentati e diversificati per tipologia di interesse e comportamento d’acquisto.

Visita le nostre Case History Digital

 

 

 

15 Gennaio 2018