Raineri Design progetta la guida ufficiale del territorio che ospita “the floating piers”

Raineri Design ha firmato un nuovo progetto in collaborazione con i Comuni di Sulzano e Monte Isola: è appena terminata la realizzazione del booklet che guiderà turisti e curiosi attraverso i luoghi più suggestivi di Iseo e dintorni; primo su tutti, l’opera di Christo and Jeanne-Claude.

L’AMO, acronimo di Lago, Arte, Mostre e Ospitalità, è una dettagliata guida turistica che verrà distribuita in formato cartaceo presso gli uffici turistici, gli alberghi della zona e sui mezzi di trasporto terreni e lacustri, in pdf scaricabile dal sito dei Comuni e partner coinvolti nel progetto. Il booklet racconta, in 32 pagine e in doppia lingua, tutta la bellezza del Lago di Iseo e dintorni; dal celeberrimo The Floating Piers, realizzato da Christo e Jeanne-Claude, agli scorci mozzafiato regalati dal territorio, ricordando inoltre a turisti e curiosi le più importanti manifestazioni e sagre che animeranno l’estate lacustre.

Questa guida ufficiale è il primo strumento di un progetto di branding strutturato con infografiche e mappe disegnate ad hoc secondo il modulo della texture che rimanda immediatamente ai due elementi che governano il Lago di Iseo, ovvero l’acqua e le catene montuose.

Ogni elemento grafico, dal cuore del marchio, ai tagli delle immagini, è costruito partendo dalle linee a 45 gradi della texture. La guida è stata presentata in occasione della conferenza stampa che si è svolta lo scorso 20 maggio presso la sede UTR di Brescia.

Oltre a L’AMO in versione booklet, Raineri Design ha progettato l’immagine coordinata su altri strumenti di comunicazione tra i quali le t-shirt, i pannelli all’interno del Comune di Sulzano e i totem con le indicazioni stradali posti lungo il percorso dell’opera The Floating Piers, nel territorio di Sulzano e Monte Isola.

progettazione booklet

progettazione booklet

progettazione booklet

progettazione booklet

progettazione booklet

8 Giugno 2016