Raineri Design con Cartapani, per crescere sempre più a Milano

L’eccellenza della torrefazione punta ad espandersi a Milano: questo era ed è l’intento di Cartapani, storico brand di caffè del Nord Italia seguito da Raineri Design. Per coronare questo ambizioso obiettivo, abbiamo ideato e messo a punto una strategia di brand awareness mirata specificatamente sulla metropoli lombarda, basandoci sulle richieste del cliente.

Cartapani desiderava radicarsi ulteriormente nella rete degli esercizi del capoluogo. Sebbene i suoi prodotti vengano, infatti, già proposti con successo in diversi locali meneghini, per allargare la platea serviva un piano per rendere il brand più riconoscibile agli occhi degli addetti ai lavori, per poi avviare una fase di conversione del target.

Abbiamo deciso dunque di raccontare l’eccellenza firmata Cartapani con un video dall’impronta vivace ed emozionale, accompagnando visivamente il brand ai luoghi più iconici della dimensione milanese.

Le vie dell’arte e della movida, quelle degli affari e della cultura, dove una pausa caffè diventa un momento quasi sacro, un rito quotidiano di piacere e relax, diventano così una sorta di preambolo iconografico alla tipica tazzina di caffè Cartapani.

In un susseguirsi di frame immediatamente riconoscibili agli occhi di tutti, emerge il concetto che a Milano c’è, e ci sarà sempre più, un’altra eccellenza della torrefazione, fatta di storia, selezione, qualità certificata, miscele pregiate, test tasting, innovazione. 

A Milano, c’è Cartapani. 

17 Novembre 2022