Il logo san filippo scelto per “logobook”

La Index Book, casa editrice spagnola specializzata in libri di grafica e comunicazione visiva, seleziona un altro dei lavori dell’agenzia per inserirlo in un nuovo progetto editoriale: “LogoBook”, uscita in programma per l’estate 2012.

Il logo scelto è quello realizzato lo scorso anno per il Centro San Filippo, l’importante società di impianti sportivi con sede a Brescia.
Un lavoro commissionato per celebrare i 35 anni di attività del centro e che proprio dal razionalismo degli anni di fondazione trae ispirazione.

Contorni netti e lineari, linee spesse e precise che si inseguono e corrono insieme verso un obiettivo comune. Una S e una F si abbracciano a simboleggiare non solo la simbiosi perfetta tra l’atleta e San Filippo, ma anche il legame indissolubile tra il giovane e lo sport, tra l’atleta e il suo istruttore, tra la vita sportiva e il benessere. Un dualismo che viene raccontato anche attraverso l’uso dei colori: l’azzurro e il rosso, brescianità e passione per lo sport insieme.

La Index Book ha già dato spazio a diversi loghi realizzati dall’agenzia nel volume “Basic Logos”, la nuova pubblicazione arriva a conferma dell’interesse della casa editrice per i lavori firmati Raineri Design.

logo san filippo

9 Maggio 2012