Gran Prix Brand Identity: primo posto per Campo d’Oglio

Premiato William Raineri con il progetto Campo d’Oglio: campo da golf, club house e resort residenziale nato per iniziativa della Fondazione Istituto Morcelliano. Il lavoro si è affermato, tra centinaia di progetti, al primo posto della Categoria Logo Design dopo l’accurata fase di selezione operata dalla prestigiosa Giuria del Brand Identity GrandPrix.

Apprezzata nello specifico dalla Giuria l’ideazione di un logo originale, chiaro e suggestivo, capace di sintetizzare il gioco del golf e il territorio di riferimento.
La stessa filosofia applicata per il naming: il nome rimanda infatti al mondo del golf e al fiume vicino al quale il complesso nasce, facendo leva anche su un virtuoso gioco di parole con il richiamo al capodoglio – il grande cetaceo.

Per Campo d’Oglio non è il primo riconoscimento: nei mesi scorsi il progetto è stato premiato con l’argento al Best Brand Awards, gara particolarmente nota a livello internazionale ideato per premiare il design di marchi di alto profilo attraverso criteri di selezione quali la leggibilità, l’efficacia e la sintesi.

progettazione logo

13 Febbraio 2015