Cantine Minini

Selezionatori di Qualità: Cantine Minini è un’azienda nata nel 1920 che grazie a una visione improntata alla qualità e all’innovazione è diventata nel tempo uno dei player più vivaci del mercato vitivinicolo. Parlare con la proprietà è un’immersione nella cultura di settore, fatta di esperienza associata a una ricerca costante dello stupore. Ma niente è lasciato al caso, niente è figlio della fortuna, la parola d’ordine è: perfezione.

Guilty Pleasure: Mea Culpa è uno dei prodotti Minini, il più irriverente e innovativo. La sua doppia anima, quella pugliese e quella siciliana, si riconosce in un temperamento che non passa inosservato. Sorso dopo sorso rivela la sua brillante ironia e l’orgoglio di essere un vino d’eccezione. Mea culpa è il piacere proibito, quella passione inconfessabile, che sveliamo senza imbarazzo e senza paura di pregiudicare la nostra immagine. Mea culpa, mille peccatucci, zero sensi di colpa

Cliente

Cantine Minini

Ruolo

Business Strategy
Digital Strategy
UX/UI Design

Anno

2024

Politicamente Scorretto: Mea Culpa è paladino della verità intesa come assenza di ipocrisia. Del resto il vecchio saggio recitava: in vino veritas

Mea Culpa è un vino eretico:
che ha il coraggio di sfidare lo status quo, che non ammette ipocrisia, irriverente,
per chi ama andare controcorrente e non ha paura di dire la verità.

È un vino che ha il coraggio di sfidare
lo status quo, che non ammette ipocrisia, irriverente, per chi ama andare
controcorrente e non ha paura di dire la verità.

Wine Taylor Made

Migliaia di test sviluppati ogni anno, infiniti assaggi di vini di tutta Italia sono alla base della ricerca d’eccellenza necessaria a calibrare le migliori soluzioni per il mercato.

Molti brand, etichette e referenze nel portfolio di Minini dimostrano un livello di competenza così elevato e approfondito che solo pochissimi possono vantare. È la cultura della semplicità, l’ordine dietro il caos, il rigore della creatività. Cantine Minini ti stupirà ad ogni livello. Prima con l’etichetta, poi con la qualità.