Lea Winery è il risultato di una storia di famiglia, passione e dedizione. Il nome stesso è un anagramma dei proprietari, un segno di unione e condivisione, gli stessi valori che guidano il loro lavoro nel mondo del vino. Con radici ben piantate nella terra e uno sguardo rivolto all’innovazione, la loro filosofia si racchiude in un pay-off chiaro: innovativi per essere naturali.
Per raccontare al meglio questa visione, Raineri Design ha curato un rebranding che traduce in segni, colori e materiali l’identità profonda di Lea Winery. Il nuovo logo è una rappresentazione grafica dell’unione, una forma concatenata che si inscrive in un quadrato, con bordi irregolari che evocano i solchi della terra.
La scelta tipografica, unisce eleganza classica e spirito moderno, riflettendo una storia di tradizione e innovazione. Il suo equilibrio tra forme morbide e angoli decisi richiama la natura autentica e ricercata di Lea Winery.
Anche la palette cromatica si ispira alla natura: il bronzo, il marrone e il verde richiamano la terra, la vite e il processo di vinificazione. Ogni elemento della corporate identity è stato studiato per un’esperienza che non fosse solo visiva, ma anche tattile e sensoriale, attraverso la scelta di carte materiche e stampa laminata.
Un rebranding che parla di storia, di natura e di futuro.
Cliente
Lea Winery
Ruolo
Branding
Anno
2024




