RCS Media Group – Dylan Dog
RCS Media Group
Dylan Dog
RCS Media Group – Dylan Dog
I COLORI DELLA PAURA
Creatività d’autore
53 uscite settimanali a fumetti tratte dalla serie Dylan Dog Color Fest, La Gazzetta dello Sport, in collaborazione con Sergio Bonelli Editore ha affidato a Raineri Design il lancio della collana Dylan Dog – I Colori della Paura – e lo studio di una campagna on/off line che comunicasse tutti i plus della nuova edizione. Dal formato brossurato alle copertine inedite disegnate ad hoc da uno dei più grandi fumettisti italiani.

La campagna multisoggetto è stata progettata per dare valore alle componenti iconografiche del personaggio Dylan Dog nelle rappresentazioni storiche più riuscite dei vari autori della collana, i visual d’impatto e l’impaginazione estremamente minimal, hanno dato vita ad una campagna dai toni memorabili che ha portato risultati inediti anche in termini di notorietà.

Campagna stampa, materiali edicola (locandina e rotor), campagna web (banner animati e statici, minisito, dem), campagna Tv, video monitor aeroporti e stazioni. Media? La Gazzetta dello Sport, il Corriere della Sera e i principali network Tv nazionali.

OVUNQUE.