Vinitaly 2013 – Il mondo del vino chiama, Raineri Design risponde

Il 47esimo appuntamento con Vinitaly è particolarmente atteso in agenzia per i diversi lavori firmati che esordiranno al salone internazionale del vino e dei distillati – Verona 7-10 aprile 2013.
Ve li raccontiamo:

AGRICOLE GUSSALLI BERETTA

Padiglione 7B – Stand F4 (c/o Vintrading).
Agricole Gussalli Beretta si presenta al Vinitaly con uno stand realizzato rispettando i canoni dettati dall’importante intervento sul logo, sulla corporate image e sulla corporate identity curato dalla Raineri Design.
Già in programma un lavoro di restyling rivolto alla vestizione delle bottiglie delle Cantine che fanno parte del gruppo – Lo Sparviere in Franciacorta, Castello di Radda nel Chianti Classico, Orlandi Contucci Ponno nelle colline Teramane e la nuova e recente acquisizione nella terra del Barolo a Montforte d’Alba. Si tratterà dello studio dell’architettura della marca con l’obiettivo di rendere riconoscibile l’appartenenza delle singole Cantine alla “casa madre”, rispettando però l’identità e le peculiarità delle stesse.

DISTILLERIE VALDOGLIO

Padiglione 3 – Stand E7
Azienda storica conosciuta in tutto il mondo per la produzione di liquori, grappe, distillati e sciroppi che da diversi anni si affida alla Raineri Design per la progettazione di etichette e che per il Vinitaly 2013 ha scelto di commissionare all’agenzia il progetto grafico dello stand. Un allestimento che racconta tutta la tradizione e l’artigianalità del mondo dei distillati.

MONTE ROSSA

Padiglione 6 – Stand B6
Cantina storica della Franciacorta che per il Vinitaly 2013 ha in serbo un nuovo e attesissimo non dosato: il Coupé.
Affidato alla Raineri Design l’intero progetto di comunicazione: lo studio del logo, la vestizione della bottiglia, il packaging, il merchandising e la gestione della campagna di lancio attraverso attività di Digital PR e di ufficio stampa tradizionale. Chiaro e diretto l’omaggio ai motori, al quale si affianca quello al mondo del fumetto: la comunicazione del Coupé infatti ruota attorno alla tavola commissionata al famoso fumettista Gigi “Sime” Simeoni.

Annunciato alla stampa di settore e a quella sportiva attraverso una capillare attività di ufficio stampa, il Coupé è stato protagonista anche di un appassionante teasing che ha coinvolto i fan della Community Facebook di Monte Rossa: le tre tavole del fumetto sono state svelate invitando gli utenti alla condivisione.
Firmato Raineri Design anche lo stand, studiato per dare il massimo risalto all’immagine creata per il Coupé e per incuriosire e affascinare i visitatori al primo sguardo.

Raineri design al Vinitaly

9 Aprile 2013