Verso expo 2015: per squiseat interesse e curiosita’ in loggia

Squiseat, uno dei progetti che Brescia propone in vista del grande appuntamento con l’esposizione universale del 2015, ha debuttato in Loggia.

A partire dal tema “Nutrire il pianeta” Giorgio Agnellini, Consigliere Comunale incaricato di dialogare con Expo, e William Raineri hanno sviluppato l’idea di un progetto finalizzato alla valorizzazione dei prodotti agroalimentari ed enogastronomici bresciani d’eccellenza, un’occasione per le aziende del territorio di valorizzarsi e affermare la propria tipicità di fronte a un pubblico internazionale.

Tre Temporary Show Room, due in Stazione e uno in Piazza Loggia, che in massima sinergia con gli enti della cultura, del turismo, del territorio e dell’enogastronomia bresciana proporranno in contemporanea con l’Expo alimenti e vini di produttori locali.

La Raineri Design ha collaborato con Consigliere Agnellini per la creazione del brand e per tutte le attività di comunicazione collegate al progetto. Dallo studio del naming all’individuazione dei valori chiave (autenticità, genuinità e cultura) passando per la corporate image studiata per comunicare tradizione e gusto nostrano e per il concept di packaging, merchandising e allestimento dei punti vendita.

Expo 2015 si avvicina, Squiseat vuole essere una delle iniziative che distingueranno Brescia durante un evento di portata internazionale che rappresenta una grande opportunità.
Un appuntamento mai assaporato in città.

brand design squiseat

squiseat brescia

squiseat

29 Giugno 2012