Un novità diabolika in agenzia

La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera hanno scelto Raineri Design come partner creativo per il lancio di “Diabolik Nero su Nero”, una collana di fumetti inedita che lega le più belle storie di Diabolik a fatti di cronaca realmente accaduti in edicola da martedì 22 luglio.

Numerosi gli strumenti di comunicazione messi in campo per la campagna di lancio dedicata alla collana: dalla carta stampata al web, passando per tv, radio e materiale per le edicole.
Nel dettaglio la campagna stampa, pianificata sulle principali testate RCS MediaGroup, è stata strutturata in due fasi: una di teasing – nella quale primeggia una rielaborazione grafica dell’inconfondibile sguardo di Diabolik studiata per catturare l’attenzione del lettore – e una informativa – multisoggetto in 5 versioni con al centro i protagonisti delle storie narrate nelle prime uscite della collana.
Per quanto riguarda la declinazione online sono stati ideati dalla divisione web dell’agenzia un minisito dedicato, banner multisoggetto sia statici che dinamici, dem promozionali e grafiche per i social network. On air sui principali network radio e tv nazionali anche lo spot da 15’’, mentre per la promozione nelle edicole sono stati ideati locandine, rotor e flyer.

campagna lancio prodotto

campagna lancio prodotto

11 Luglio 2014