Raineri design realizza il “manuale anti-furbi” per gruppo mediaset

Gruppo Mediaset sceglie Raineri Design per la realizzazione del libroManuale Anti-Furbi”: una guida tascabile che in 224 pagine rivela ai cittadini gli accorgimenti da prendere per non cadere nella trappola di situazioni insidiose.

Il nuovo progetto editoriale di Fivestore, nasce dai tanti anni di lavoro di Striscia La Notizia, Tg satirico che spesso ha svelato e continua a svelare le azioni di furbi e malintenzionati. Da falsi medici a sedicenti maghi, dalle fregature a domicilio a quelle online, dai guaritori e santoni ai tassisti abusivi.

All’agenzia di advertising e comunicazione Raineri Design sono stati commissionati sia il progetto grafico del volume sia lo studio e la progettazione di tutti i materiali di promozione destinati ai media classici, al punto vendita e online.
A partire dall’adv e dallo spot tv, passando per tutti gli strumenti di visibilità nel punto vendita come polybag, espositori, locandine, stendardi, affissioni e ancora banner per il web. Disponibile anche la versione eBook del volume.

“Manuale Anti-Furbi” e tutti gli strumenti di promozione realizzati sono stati progettati dall’agenzia secondo i codici comunicativi di Striscia La Notizia, trasmissione di grande successo che negli anni ha creato uno stile inconfondibile.

Nel corso del 2012 l’incarico da parte di Gruppo Mediaset è stato un’importate conferma per l’agenzia guidata da William Raineri, attestata nell’ambito del branding e dell’advertising anche dai diversi riconoscimenti ricevuti, a livello nazionale e internazionale.
Il bilancio dell’anno appena concluso? Progetti importanti, un palmarès più ricco e l’affermarsi della divisione Digital PR.
Nel 2013 continuerà la collaborazione con Gruppo Mediaset, già in lavorazione un nuovo progetto con protagonista Ultimo.

Promozione libro

21 Gennaio 2013