Mico Sport e Alberto Tomba: la sponsorship con il fuoriclasse dello sci

Mico Sport, leader nell’abbigliamento tecnico per lo sport, sfida la congiuntura difficile con un investimento strategico dirompente: sceglie Alberto Tomba come partner, come esperto e garante della qualità e della tecnicità dei propri capi. Un fuoriclasse che nella sua incontenibile carriera ha vinto tutto – Coppa del Mondo, Olimpiadi e Mondiali – e che lo scorso giugno, in occasione del centenario del CONI, è stato nominato Atleta del Secolo.

Affidata a Raineri Design la strategia di comunicazione legata alla sponsorship con Alberto Tomba.

La vicinanza particolare agli atleti e la continua ricerca volta a ottimizzare e migliorare gli sforzi nella quotidianità della pratica sportiva hanno fatto di Mico Sport un’azienda di riferimento nel mondo dell’abbigliamento sportivo tecnico votato alla massima performance. La volontà di Mico Sport di essere parte del successo di grandi campioni si è tradotta con la sponsorizzazione diretta e la fornitura dei capi tecnici ai campioni, per 13 anni l’azienda è stata infatti al fianco di FISI – Federazione Italiana Sport Invernali. Un percorso virtuoso e intenso che ha portato la produzione di Mico ai vertici del settore.

Ma la ricerca dell’eccellenza continua e il management dell’azienda e la famiglia Cortinovis hanno sentito la necessità di evolvere, di crescere ancora, di credere in quel futuro che in oltre 40 anni di attività hanno costruito. Da qui la scelta di avvalersi della collaborazione di uno degli specialisti più vincenti di tutti i tempi, non solo nei testing dei capi ma sin dalle fasi di progettazione.

3 Novembre 2014