Pettys è due volte d’oro

Nel dettaglio il progetto ha ricevuto l’oro nella categoria Packaging Food del Premio Agorà ed è risultato al vertice della categoria Product Identity al Mediastars 2014.

Pettys è una scommessa vinta, ecco qualche cenno sulla marca e la sua genesi:
alla richiesta di sviluppare naming, logo, corporate identity, packaging e below the line per il lancio di una nuova marca di cibo per cani, ci siamo posti tre obiettivi: creare un posizionamento competitivo della marca, ideare una personalità di marca originale e virtuosa e individuare una promessa forte e distintiva. Così è nato Pettys.

Analizzati il mercato e i competitor abbiamo tracciato una mappa dei valori, grazie a un nostro modello di branding che mette in relazione le dinamiche dell’essere umano con quelle della marca, e abbiamo identificato una promessa forte: offrire al target un’esperienza d’acquisto nuova e unica grazie a un prodotto che comunica al consumatore con codici sensoriali umani, pensati per evocare valori assunti dagli umani. Il ricorso a immagini come il tavolo apparecchiato dell’osteria, il cesto di vimini con dentro prodotti naturali, la carta del pane fresco e lo spago del salame è stato vincente. Elementi semplici ed estranei al mondo animale la cui vocazione è stimolare le endorfine del piacere nell’acquirente.

Proporre idee fuori dal coro – e avere la fortuna di avere clienti coraggiosi – aumenta la possibilità di essere premiati!

branding e packaging

15 Settembre 2014