Cartapani: Sempre Buono

Il logo Cartapani ha subito un’evoluzione lenta e radicata allo stile un po’ naif tipico delle torrefazioni di provincia, dove l’iconografia dei paesi d’origine era sempre al centro attraverso elementi come caravelle, pirati, volti esotici e palme. Ma Cartapani da anni non è più una torrefazione di provincia, bensì un player nazionale distribuito nei migliori bar e nella GDO. Inoltre il 2017, oltre ad essere l’anno successivo al 65esimo anniversario, è anche l’anno della svolta produttiva e organizzativa dell’azienda, che ha cambiato sede, divenendo la prima torrefazione italiana 4.0.

Un momento epocale per Cartapani, che ha deciso di coronare il risultato con un’evoluzione della propria immagine: abbiamo ridisegnato il lettering, conservandone lo stile e il “sapore” vagamente futurista, e sintetizzato il marchio che è diventato una corona. L’obiettivo è sempre di posizionamento: il risultato deve sempre essere bello, memorabile, originale, personale.

Il progetto di rebranding interessa tutti gli strumenti di comunicazione e di promozione dell’azienda, parallelamente siamo al lavoro anche sulla campagna advertising, sui social network e sul nuovo website.

3 Ottobre 2017