BCC Agrobresciano vince l’oro con Raineri Design

Sul gradino più alto del podio la campagna “Territorio” realizzata per BCC Agrobresciano. Le valutazioni tecniche portate dalla Giuria parlano di una campagna tesa a dar vita a tutti i protagonisti del territorio di riferimento, rappresentandoli figurativamente. Il progetto si è classificato ad un ottimo livello sia dal punto di vista della creatività che del visual. Tutto questo testimonia che l’idea creativa messa in campo ha ben rappresentato la specifica volontà del brand di comunicare in maniera creativa ed originale, riuscendo nell’obiettivo di riposizionamento della Banca.

L’agenzia ha affrontato la sfida della comunicazione bancaria all’epoca della crisi con sensibilità, attenzione e strategia facendo leva sulla concretezza e sui fatti senza fare ricorso a giochi di parole o a visual roboanti.

La campagna di comunicazione “Territorio” pesca nelle radici della banca stessa, nello statuto, nella storia imprenditoriale che ha reso virtuoso l’Agrobresciano sul territorio. Il visual rappresenta in un frame il valore principale della banca: una zolla di terra appoggiata alla headline (Agrobresciano sostiene il Territorio), sulla zolla le icone del popolo bresciano.

La campagna è stata declinata su carta stampata, affissioni e dinamica, web, materiale pop.

29 Giugno 2015