Agli Snow Industry Awards è di Mico m1 il miglior packaging

Raineri Design protagonista alla seconda edizione degli Snow Industry Awards, i premi dell’eccellenza assegnati dal retail relativi al settore winter sport.

Dopo il grande successo della scorsa edizione, la rassegna organizzata in collaborazione con la fiera Prowinter di Bolzano, punta a valorizzare l’impegno delle aziende del settore, che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di attività di marketing e comunicazione per il mercato italiano nella stagione invernale 2015/16.

Mico Sport si è aggiudicato il premio per il Miglior Packaging per la confezione della linea M1 disegnata con il campione di sci Alberto Tomba.

Lo stile del brand si rifà alla corporate di Mico (la M è la medesima), i colori sono quelli tipici dell’italianità (bianco e azzurro, nero e azzurro) con una strizzata di occhio alla grafica anni ottanta (il periodo di Tomba e anche il periodo in cui Mico s’è trasformata da azienda di prodotti sportivi in azienda di prodotti tecnici).

Un pack in controtendenza con lo stile ipertrofico, denso di iconografia tecnologica che imperversa nei PDV. Il tutto per valorizzare un pack puro, onesto, che non aggredisca il cliente di tecnicismi falsi, di 3d futuristici.

Premio miglior packaging

13 Aprile 2016