Niu magazine e capitan giovanni, due novita’ per metropolitana di brescia firmate raineri&cassani, borgo creativo ed ed works

Nasce il free press della Metropolitana di Brescia: NIU Magazine, in allegato al Giornale di Brescia.
Un nuovo progetto di comunicazione nato sotto la direzione creativa della partnership Raineri&Cassani, Borgo Creativo ed Ed Works e progettato per avvicinare i cittadini bresciani al mondo della metropolitana leggera automatica di Brescia, giunta ormai alle fasi di completamento.

NIU Magazine parla alle nuove generazioni e si occupa di vita urbana e mobilità, si pone come obiettivo lo stimolo del senso di appartenenza e una visione più green, ecosostenibile e umana. NIU Magazine vuole essere uno strumento di comunicazione rivolto all’apertura, alla curiosità e all’innovazione con uno sguardo alla realtà internazionale.

E per i cittadini più piccoli?
I valori della nuova Metropolitana di Brescia vengono comunicati attraverso un cartoon educational in 3D dal titolo “Le Avventure di Capitan Giovanni“, al centro la storia della città dalla preistoria a oggi e le peripezie dei protagonisti alla scoperta della Metropolitana.
A supporto del progetto, realizzato in collaborazione con Editrice La Scuola e Centrale del Latte di Brescia, la partnership Borgo Creativo, Ed Works e Raineri&Cassani ha ideato una school bag con all’interno il dvd del cartoon, una merendina, un taccuino e un gadget istituzionale.

55 le scuole che parteciperanno alle visite di alcune stazioni della Metropolitana. Ai bambini protagonisti del tour verrà consegnata la school bag, attraverso la quale anche le famiglie verranno informate e coinvolte.

NIU magazine Brescia

5 Maggio 2012